Chi siamo

Le Edizioni Messaggero Padova (EMP) sono il settore librario della “Messaggero di sant'Antonio Editrice” che pubblica il “Messaggero di sant'Antonio", mensile diffuso in tutto il mondo, con le sue diverse edizioni in otto lingue.

Fino agli anni Cinquanta l'attività delle Edizioni Messaggero Padova ha accompagnato la prerogativa della rivista, editando soprattutto pubblicazioni specifiche rivolte ai devoti di sant'Antonio.

Negli anni successivi le Edizioni Messaggero Padova hanno sentito la necessità di ampliare il loro catalogo. Hanno così affiancato alle tradizionali opere, quali studi biblici, sussidi liturgici, opere di spiritualità e divulgazione religiosa, testi di storia cristiana e francescana, anche libri di narrativa, di attualità e pubblicazioni per ragazzi. Forti di questa decennale esperienza, soprattutto in ambito liturgico, ci proponiamo con questo sito, di facilitare la compilazione della liturgia nuziale, con i testi liturgici ufficiali approvati dalla Conferenza Episcopale Italiana senza margini di errore, e del relativo libretto di nozze.